La Pinetina giugno 2019 HQ - 088 copia.jpg

CHI SIAMO

La storia del Centro Sportivo La Pinetina comincia a metà degli anni Novanta, quando a rilevarlo è la famiglia Arzani che vi apporta alcune importanti modifiche. Si tratta di una piccola rivoluzione che dà nuova vita alle piscine e agli altri spazi e rende l’intera struttura più accogliente.

A sorgere per iniziativa della nuova gestione è anche il ristorante che con i suoi 250 coperti comincia fin da subito a ospitare feste ed eventi. Allo stesso tempo, anche il bar viene rinnovato, così da diventare un punto ristoro ben attrezzato, più grande e confortevole

Ma la trasformazione più importante è quella per cui il Centro, dal 1995, viene aperto al pubblico e così, da spazio destinato a uso esclusivo delle proprietà delle ville del centro, La Pinetina diventa un luogo di aggregazione; una vera e propria attrazione e punto riferimento per lo svago di tutti.

Insomma, il rilancio e la ristrutturazione della Pinetina rappresentano una vera e propria svolta che trasforma il Centro in una grande risorsa per Appiano Gentile e l’intera provincia di Como, oltre che per città vicine come Saronno e Varese… Perché il territorio che può contare da ormai più di trent’anni su un centro sportivo e polifunzionale unico come La Pinetina è davvero vasto.

La nostra storia
_MG_5451 copia.jpg